Come Prendere la Decisione Se Lasciarlo Oppure No

NON SAI SE LASCIARLO OPPURE NO?  VORRESTI LASCIARLO MA NON SAI COME FARE?.

UNA DELLE DOMANDE DI COACHING IN AMBITO SENTIMENTALE E AFFETTIVO  che mi ritrovo spesso a dover rispondere e lavorare è nel PRENDERE UNA DECISIONE SULLA PROPRIA VITA SENTIMENTALE E AFFETTIVA.

Non è mai facile uscire dall’ “empasse” del DUBBIO di lasciare o proseguire la relazione con il proprio partner e non è mai nemmeno troppo piacevole scoprire la verità.

Non è mai facile trovare il coraggio di lasciare il partner anche quando si è convinti di volerlo fare e problemi, blocchi, condizionamenti ti IMPEDISCONO incredibilmente di prendere una DECISIONE.

Nel 90 % dei casi, tra l altro, sia che siano in una relazione che vogliono recuperare, migliorare, sia che vogliano stroncare, emerge SEMPRE il risultato CHE “ERA MEGLIO LASCIARSI DA TEMPO” e che le motivazioni che li tenevano legati era del tutto FUORVIANTI E ILLOGICHE.

Solo condizionamenti emotivi giustificati dalla logica e dalla ragione ma mai motivazioni umane e razionali. C’era una ragazza, per esempio, che mi chiedeva di aiutarla a recuperare il rapporto e che sperava che il SUO UOMO cambiasse.

attenzione

VOLEVA CAMBIARE LUI!!!!!!!

E no mia cara, le dissi, lui deve rimanere così, non devi cambiare un uomo, se non ti piace, devi cambiare uomo che è diverso. la ragione per cui è molto difficile prendere una decisione è sempre la stessa: la mancanza di una direzione e di conoscenza delle dinamiche relazionali, emotive e delle regole dell’amore. come fai a prendere una decisione se:

1) NON RIESCI A LIBERARTI DAI CONDIZIONAMENTI EMOTIVI E DAI BLOCCHI CHE TI IMPEDISCONO DI SGANCIARTI EMOTIVAMENTE DA UN PARTNER di cui credi di essere “INNAMORATA” mentre invece sei solo agganciata emotivamente per non dire che hai sviluppato una vera dipendenza, anche se emotiva ma sempre di dipendenza si tratta?

2) NON sai perche’ ti agganci SEMPRE a partner dello stesso tipo SBAGLIATO?

3) NON HAI IDEA DI COSA VUOI, DEL TIPO DI PARTNER PIù ADATTO A TE E DEL TIPO DI RELAZIONE CHE DESIDERI?

4) NON HAI IDEA DI COSA VUOI, DEL TIPO DI PARTNER PIù ADATTO A TE E DEL TIPO DI RELAZIONE CHE DESIDERI?

ho una tecnica veloce ed efficace che ti può aiutare in tempi brevi e PRENDERE UNA DECISIONE cosi come tante mie clienti ha finalmente cambiato vita e a seguito di una importante presa di coscienza prima, e una importante decisione dopo.

Quello che devi fare è:

1) CONTROLLARE non affidarti al caso ma assumenti la responsabilità della tua vita anche sentimentale e affettiva così come quella privata o lavorativa. Il fatto che riguardi i sentimenti non significa che non debba e non puoi assumerne il controllo. SBAGLIATO. si tratta della tua vita. “non esiste un buon vento per un marinaio che non sa dove andare” (Seneca)

2) CONSAPEVOLEZZA Sapere in CHE tipo di relazione si sta vivendo, in modo dettagliato e preciso.

3) LIBERARSI USCIRE DAGLI SCHEMI MENTALI CONDIZIONANTI DI FALSO AMORE. RIMUOVERE LE DINAMICHE MENTALI emozionali e programmi mentali negativi e distruttivi, blocchi e paure e sigilli e complessi vari.

4) IMPARARE COMPETENZA ABILITA’ ATTRAVERSO LA CONOSCENZA delle reole dell’amore. conoscere l’amore e imparare ad amare.

5) DIFFERENZIARE : distinguere le differenze tra – amore e innamoramento – tra amore e desiderio. – tra amore e bisogno. – tra amore nel dare e nel ricevere. – tra amore, rapporto e relazione..

6) PROGETTARE Progettare, decidere e scegliere che TIPO DI RELAZIONE si vuole VIVERE NEL MODO più preciso e dettagliato possibile. ( non si tratta di prevedere il futuro, nessuno sa come andrà a finire, e gli imprevisti ci sono comunque, sia che tu scelga sia che tu non scelga, anzi , forse se non scegli gli imprevisti aumentano) si tratta di decidere e di scegliere in che modo vivere la tua vita e dargli un indirizzo. diversamente navighi a vista e senza una direzione. vai dove il vento. ( sindrome di cristoforo colombo – americhe da scoprire non ce ne sono altre) o viaggi con una direzione o rimarrai in balia dei venti, delle tempeste e degli eventi che ti capitano.

7) SCEGLIERE e conoscere scegliere e sapere quale è il tipo di partner più adatto a te come persona e in funzione del tipo di relazione che hai scelto di vivere. il partner giusto deve dunque essere : a) la persona giusta ( come qualità personali e caratteriali) b) al momento giusto ( che vuole lo stesso tipo di relazione che vuoi tu)

SULLA BASE DI QUESTA VALUTAZIONE POI FAI UNA COSA SEMPLICE. RIPETI LO STESSO ESERCIZIO VALUTANDO IL PARTNER ATTUALE E AL RELAZIONE ATTUALE CON QUELLA DEI TUOI SOGNI, CHE VORRESTI DAVVERO.

IL RISCONTRO DELLA situazione IDEALE con quella REALE ti aprirà sicuramente le porte per prendere una decisione saggia e ragionata….e mi pare pure abbastanza ovvia. se poi non ci riesci comunque ci sono dei blocchi e nonostante tu sappia che devi lasciarlo e non ci riesci comunque, allora chiamami. lo stesso vale se vuoi recuperare il rapporto perchè ne vale la pena, ma non sai da dove iniziare. in ogni caso, non dire poi che non te lo avevo detto. ( condividi e lascia un commento o una domanda sotto, rispondo a tutti.)