Chi è Salvo Meloni?

Il Mio nome è Salvo Meloni e ho vissuto in prima persona sfide importanti in cui esercitare la leadership e la comunicazione operativa, si rendeva obbligatoria per il buon esito dei risultati in funzione dei ruoli e degli incarichi ricoperti.
Grazie a un’esperienza di 25 anni nei Servizi e Reparti Speciali del Ministero Dell’Interno come Pilota e Comandante, alle esperienze come Segretario Generale di una organizzazione sindacale di polizia, e dopo aver ricoperto incarichi per la mediazione e il ripristino dei rapporti tra enti e amministrazioni pubbliche, ho avuto la possibilità di migliorare e potenziare le competenze trasversali che nel frattempo studiavo e acquisivo con corsi di formazione privata.
Nella mia personale esperienza, ho compreso l’importanza della formazione e dello sviluppo del potenziale attraverso l’allenamento e la messa in campo delle competenze trasversali, quando già poi negli anni 2000, pur non avendo competenze tecniche e non essendo ne ingegnere ne geometra e avendo una formazione piu di tipo “umanistico”, in una situazione di ingovernabilità, nel ruolo di Executive, come amministratore di un Ente locale in qualità di Assessore ai lavori pubblici e urbanistica e consigliere comunitario, sono riuscito a riportare “l’azienda”, per la parte di mia competenza, (che viveva un grave “problema di coscienza”), da una situazione di rottura e incomunicabilità tra la parte amministrativo/politica e l’apparato tecnico di gestione, a una fattiva e sana collaborazione “con”, e tra, dirigenti, direttore generale e ruoli operativi, riallineando cosi le due parti che ci ha portato a raggiungere risultati straordinari e da record, realizzando ben 47 opere pubbliche contemporaneamente, per oltre 80 milioni di euro, e con la gestione in totale di circa 50 dipendenti tra dirigenti e ruoli operativi.
Ho toccato con mano il fatto che avere certe competenze piuttosto che altre, siano state determinanti per raggiungere risultati straordinari in termini di obiettivi dell’ente, dei progetti da realizzare e soprattutto di tipo relazionale e di leadership all’interno delle organizzazioni in cui ho operato e nell’esercizio delle funzioni legate ai ruoli.
Da qui maturo l’idea che le relazioni umane, l’esercizio della leadership e la capacità realizzativa, la mia capacità di aiutare gli altri a migliorarsi continuamente, erano e sono la mia vocazione e che avrei svolto una professione che mi consentisse di esprimere al meglio me stesso e le mie abilità e poterle poi anche trasmettere ad altri.
Ho scoperto che la politica cosi come è intesa in generale non mi rappresenta.
Non mi ritengo né di destra né di sinistra, ma piuttosto essendo a favore dell’essere umano e del bene collettivo, ho seguito la mia chiamata ed oggi, svolgo la mia professione in onore della libertà e dei valori che mi contraddistinguono.
Con la mia ventennale formazione di tipo privata, e le esperienze vissute nel campo da 25 anni e l’unione delle diverse anime, oggi mi consentono di esercitare la Libera Professione.
Mi Occupo di Crescita personale e di strategie per il Successo Professionale per Aziende e Professionisti.
Sono un Coach e un Analogista, (regolarmente iscritto all’albo interno degli analogisti, e docente presso l’U.P.D.A. Università Popolare delle D.A.B. Roma), Mentore, Ipnologo e Formatore
Sono Il Primo Coach e Analogista/Ipnologo (e unico) che ha applicato le metodologie delle DAB , l’ipnosi dinamica e metafisica ai processi di Coaching per lo sviluppo del potenziale e delle performance.
Attraverso percorsi individuali di Consulenza, Coaching , Mentoring e Formazione Aziendale personalizzata,
Aiuto Imprenditori, Manager, Dirigenti, Professionisti a raggiungere risultati eccellenti in tempi più ristretti in ambito Aziendale, Professionale e Privato, con potenti tecniche e metodologie per lo sviluppo del Potenziale Individuale, il miglioramento delle performance e delle relazioni senza rinunciare al benessere, alla libertà e a una qualità della vita appagante e piena di soddisfazioni.
Non mi occupo di PNL e sono specializzato in Intelligenza Inconscia e dinamiche mentali e comportamentali emotive con tecniche di Ipnosi applicate, nel raggiungimento degli obiettivi, nelle relazioni e nello sviluppo delle performance.
Sono Docente presso l’Università Popolare delle Discipline Analogiche Roma, di Ipnosi, comunicazione e tecniche e procedure operative applicate.
Sono l’ Autore del Sistema “MindShaping®” e del Programma di “Coaching Evoluzionistico™”.
Master Trainer Senior e Titolare della Scuola di Formazione Professionale di Coaching Evoluzionistico e Mindshaping – “Coaching MindShaping University”.

Perché scegliermi?

Perché il mio Background, le mie esperienze lavorative, le mie anime diverse integrate tra loro e il mio Know How innovativo, diverso e totalmente differenziante da ciò che si trova in giro in ambito formativo o di sviluppo individuale personale, mi consente di essere il più efficace, veloce professionista che mira al risultato eccellente nel più breve tempo possibile e nell’ interesse esclusivo del cliente.

Perché mi vede sempre impegnato alla ricerca di ciò che funziona e funziona subito per me e per i clienti e alla ricerca delle strade piu brevi che perseguo per risparmiare tempo e denaro.

Perché miro alla sostanza e nella formazione tolgo tutti i fronzoli lasciando l’essenziale e l’utile necessario per poter applicare in pratica e produrre risultati concreti.

Perché anche in ambito formativo non impartisco lezioni ma insegno ad apprendere e saper fare ciò che insegno, sono corsi non informativi, e nemmeno formativi ma TRAS-FORMATIVI. Non faccio teorie per cercare di applicarle poi nella pratica ma spiego teoricamente ciò che funziona in pratica per poterlo replicare scientificamente e in maniera matematica da chiunque.

In Ambito Formativo, dalla teoria si passa alla pratica per mettere in campo le informazioni acquisite a cui segue, su richiesta, l’affiancamento con un training e il mentoring diluito nel tempo e applicato nel campo di gioco reale, per trasformare in abilità le capacità acquisite.

Perché utilizzo e insegno SOLO ciò che serve e funziona, velocemente e subito.

Mi piacciono gli achievers etici, gli uomini d’ azione che puntano all eccellenza e che mettono prima di tutto, al centro di tutto le persone, quale risorsa primaria da valorizzare e sviluoppare in quanto il “mezzo” principale attraverso il quale si realizzano le cose.

IL MindShaping con queste metodologie comunicative ( non è PNL) costituiscono un potente e raffinato strumento innovativo, affilato e preciso da utilizzare nei processi di Coaching e nelle consulenze di sviluppo personale che qualunque professionista dovrebbe tenere nella propria “cassetta degli attrezzi”.

 

 

Cosa mi rende diverso e unico?

Sicuramente avrai sentito dire che per raggiungere i tuoi obiettivi DEVI sapere DOVE SEI ( stato attuale) e DOVE VUOI ANDARE ( stato desiderato) e COSA E COME FARE per colmare IL DIVARIO ma nessuno, forse, ti ha mai detto cosa fare quando incontri difficoltà e quando sorgono i problemi.

Sono un “COACH” RIBELLE, non convenzionale, stanco delle solite formulette ingannevoli. Non mi propongo di fornire le banali strategie e ricette per raggiungere le mete desiderate.

Mi occupo piuttosto di creare ciò che serve e di affrontare le difficoltà e i motivi di impedimento che inevitabilmente si incontrano mentre si percorre la strada per andare dal presente percepito verso il futuro desiderato.

Posso definirmi il “Problem Solver d’eccellenza” immediato, veloce ed efficace. Ho in mano le armi per eliminare i problemi alla fonte e distruggere le difficoltà che inevitabilmente si frappongono tra la persona e i suoi obiettivi in tempi rapidi e “a sforzo zero”.

Non mi occupo di persone malate, di malattia e di benessere, ma piuttosto di Persone sane e dello sviluppo delle loro “capacità” e del potere personale per raggiungere il successo in ogni ambito della vita, che ha in sé, come ovvia e logica conseguenza, la salute e la serenità.

Tutti offrono corsi in cui ti dicono cosa fare e di come fare per raggiungere il successo, ottenere risultati in modo semplice, che equivale ad insegnare e imparare a guidare una nave in mare aperto in condizioni meteo marine ottimali.

A queste condizioni sono capaci tutti. E’ quando le cose vanno male che casca l’asino.

E spesso a 9 Persone su 10, va male.

Il punto è che, nella realtà dei fatti, la vita e le situazioni non sono mai così semplici come si vuole far credere, perché poi bisogna fare i conti con i problemi, gli ostacoli, le difficoltà della vita che incontrerai mentre percorri la strada per giungere a destinazione e NESSUNO offre concretamente strumenti, conoscenze e tecniche efficaci per superare questi impedimenti, a volte esterni, ma spesso interiori.

Nessuno ti aiuta e ti spiega “cosa e come” fare per risolvere i problemi e superare le difficoltà, gli ostacoli e gli impedimenti che inevitabilmente incontrerai.

E’ quando il mare è in tempesta che devi riuscire a navigare e portare la nave e te stesso in salvo in tempi ristretti e in mezzo ad altre barche per evitare di andare a sbattere e fare danni.

Non si tratta solo di saper guidare la nave in casi di tempesta e quindi di gestire le difficoltà, e nemmeno far apparire il sole per qualche giornata in una vita di rigido inverno e tempeste.

Il concetto di gestione non mi piace, preferisco il concetto di SOLUZIONE definitiva.

Si tratta di poter creare le condizioni per navigare in una vita con un clima perennemente estivo, senza vento e acque agitate.

Tutto dipende dalla mente e dall’emotività. La persona e il fattore umano stanno alla base di tutto e precisamente nella mente e nel suo modo di funzionare.

Sappiamo tutti che se bastasse sapere le cose e usare la forza di volontà , basterebbe semplicemente decidere di non avere più ansia, non avere stress, panico, paure, avere maggior sicurezza in se stesso, non avere paura del giudizio degli altri, non avere sensi di colpa, dipendenze, blocchi, non versare in stati di apatia e demotivazione, non essere depressi, non soffrire; basterebbe poter scegliere cosa pensare e di chi innamorarsi e che sentimenti provare, di non arrabbiarsi e non avere reazioni emotive incontrollate, di rinunciare ad abitudini indesiderate con estrema facilità, mentre invece tutti sappiamo e abbiamo sperimentato sulla nostra pelle che non è proprio così e che con la sola logica e la forza di volontà NON FUNZIONA.

Tutto questo è gestito e gestibile SOLO a livello inconscio ed è la parte emotiva che comanda.

Nello specifico infatti, mi occupo dei problemi e delle difficoltà che si traducono in “capacità limitate” per via di condizionamenti mentali e meccanismi inconsci non controllati e controllabili con la logica ma dalla parte istintuale, dall’inconscio emotivo e dalle emozioni negative e compresse.

E’ grazie all’ intelligenza inconscia, e al sistema MindShaping e alle tecniche di ipnosi applicata che è possibile intervenire al livello inconscio e profondo.

Agisco sempre nell’ottica del mio manifesto etico, che contiene una visione chiara e precisa e dai forti valori umani.

Questo è un aiuto concreto, senza troppi fronzoli, per sapere cosa fare, come fare e come farlo per sprigionare realmente quel super eroe che dorme dentro ognuno di noi e liberare i nostri super poteri , sviluppare al massimo le capacità ai limiti oggettivi dell’essere umani, senza freni e senza limitazioni.

 

➡ Cos’è L’intelligenza inconscia e IL SISTEMA “MINDSHAPING®”  ?

clicca sull’immagine 

Accedi al gruppo CHIUSO dedicato QUI:

MindShaping 



formazione

dal 1998 si forma in italia e all’ estero in crescita personale, PNL e il Coaching presso la NLP Italy, e poi interessato all’ipnosi, va in Francia e frequenta la Scuola per Hypnoterapist a Nizza, con L’ ISI CNV – International Institute of HYPNOSIS, NVC & NEURO LINGUISTIC PROGRAMMING 3 (NLP 3) e Coaching , [istituto in PartenrShip con l’ “International University, Research and Development of Mind”] con il Dottor Paret.

Si certifica successivamente anche come Master Trainer PNL, PNL 3, Enneagramma e Comunicazione Ipnotica, consegue il diploma internazionale di Counseling, IPNOSI non verbale, Quantum Coaching, fascinazione, mesmerismo, magnetismo personale;

è uno dei pochi Italiani diplomati e certificati come “Hypnoterapist“ competenza che utilizza a livello formativo per l’autoipnosi e come strumento per il potenziamento nelle attività di Coaching e sviluppo delle performance.

Frequenta la Scuola “NLP Italy Coaching School” di Alessio Roberti e studia la Programmazione Neuro Linguistica conseguendo le certificazioni direttamente Firmate da Richard Bandler, coo-creatore della PNL con Jhon Grinder.

Si forma e studia con i più autorevoli Pionieri Mondiali della PNL, di Ipnosi e di crescita personale come Richard Bandler, Robert Dilts, Anthony Robbins (Il Coach dei Coach).

Consegue il diploma di Coach Professionale e Mentoring per la professione del Coaching Scientifico Riconosciuto, presso la YUCAN Coaching School, utile per l’accreditamento presso la ICF (International Coaching Federation) e la AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) – alle quali ancora non è iscritto – le uniche Associazioni di categoria riconosciute che garantiscono Standard Elevati di qualità nella erogazione dei servizi di Coaching con la “C” maiuscola.

Nel 2013 consegue anche il diploma presso la U.P.D.A. Università Popolare delle Discipline Analogiche del Professor Psicologo e Ipnologo Ricercatore, Stefano Benemeglio, Padre dell’Ipnosi Dinamica e delle Discipline Analogiche.

Consegue così il titolo di ANALOGISTA, Esperto dell’Emotività, delle leggi e delle regole e dei sitemi mentali che Governano il pensiero e il comportamento dell’Essere Umano.

E’ regolarmente  iscritto all’Albo degli Analogisti, presso L’Università popolare delle D.A.B. (UPDA), Roma.

Docente di Ipnosi Dinamica, Psicologia Analogica (PsicoAnalogia) Filosofia Analogica e Comunicazione Analogica Emotiva, Linguaggio del Corpo, dei Simboli, dei Segni, dei Gesti e del Comportamento presso L’Università popolare delle D.A.B. (UPDA), Roma.

Continua le sue ricerche e i suoi studi da Alchimista, con approccio Olistico ricercando le strade sempre più veloci e pratiche che rispondano ai bisogni impellenti della nostra società odierna.

Prosegue attualmente nello studio e nella ricerca delle Leggi della meccanica Quantistica, sulla teoria del TUTTO dell’Universo Olografico le Filosofie Ermetiche e le discipline Occulte, bramoso di una sempre più crescente voglia di scoperta delle “Verità nascoste”.

Questo lo porta a ricercare – prima – e ad integrare – dopo -, le sue conoscenze favorendo maggiormente l’intelligenza sintetica per convogliarle in maniera Alchemica, per il raggiungimento della felicità, ideando i suoi metodi Prestazioni Vincenti e Analfabetismo Emozionale nell erogazione di servizi alle persone in ambito di vita Privata e Aziendale e un programma di Coaching e Training sulle Relazioni Sentimentali e Affettive unico nel suo genere.

Attualmente studia Sistemi di Business e vendita online e off line che applica alle sue attività aziendali, come WEB Marketing , Copy Writing, Personal Branding, Brand Positioning, Lead Generation, costruzione di Funnel e Mail Marketing, per le sue attività e per le aziende come “Know How” Aggiuntivo da offrire alle Aziende, Imprenditori e Professionisti nei servizi di Business Coaching & Training.

Certificazioni.
  • Executive e Strategist Coaching
  • Master Trainer PNL & PNL3
  • Certified Hypnotherapist
  • Analogista – Ipnosi Dinamica e Comunicazione Analogica Emotiva.
  • Trainer in Comunicazione Efficace – Ipnotica – Persuasiva – Linguaggio del Corpo e delle Emozioni
  • Linguaggio segreto dell’ inconscio attraverso il linguaggio non verbale.
  • Ipnosi Dinamica 
  • Docente di Filosofia analogica, Psicologia Analogica e Comunicazione Analogica Emotiva e di Ipnosi Dinamica –
  • Consulente relazionale e di coppia.
  • Studente di sistemi di Business Aziendali e finanza presso la “Alfio Bardolla Group” e sistemi di vendita presso venditore vincente di Merenda Frank
  • Strategie di Web Marketing per Iimprenditori, Politici e Professionisti.
  • Formazione Formatore Eccellente ( Max Formisano Training).
  • Public Speaking ( Max Formisano)
  • Infomarketing Cerchia Ristretta di Italo CIllo.

 

(Iscritto all’Albo interno degli Analogisti presso l’UPDA e l’ Associazione di categoria SINAPE-FELSA della CISL- IL Sindacato piu rappresentativo per le discipline Olistiche e Professioni non regolamentate della Legge 4/2013 – Professione Esercitata ai sensi della medesima Legge 4/2013.)


 

La mia formula per il successo? 

 

per raggiungere il Successo, quello vero, nella vita e nel business, devi raggiungere 6 condizioni

 

 


 

accedi al gruppo: CLICCA QUI.

 


Fatal error: Uncaught Error: Cannot create references to/from string offsets in /home/salvato1/public_html/wp-includes/comment.php:950 Stack trace: #0 /home/salvato1/public_html/wp-includes/comment-template.php(1484): separate_comments('') #1 /home/salvato1/public_html/wp-content/themes/optimizePressTheme/themes/1/page.php(23): comments_template('/comments.php', true) #2 /home/salvato1/public_html/wp-includes/template-loader.php(78): include('/home/salvato1/...') #3 /home/salvato1/public_html/wp-blog-header.php(19): require_once('/home/salvato1/...') #4 /home/salvato1/public_html/index.php(17): require('/home/salvato1/...') #5 {main} thrown in /home/salvato1/public_html/wp-includes/comment.php on line 950