Discipline Analogiche

CHI È L’ANALOGISTA PROFESSIONISTA DELLE DISCIPLINE ANALOGICHE BENEMEGLIANE

Attività disciplinata dalla Legge 14 gennaio 2013 n.4 e dalla Norma Proprietaria 9/16 ODC AJA

L’Analogista è un professionista d’aiuto che si avvale di una vasta conoscenza delle Discipline Analogiche frutto delle scoperte di Stefano Benemeglio, cioè delle leggi e delle regole che governano i linguaggi emotivi e le dinamiche sistemiche dell’uomo.

L’Analogista, attraverso lo studio dell’Ipnosi Dinamica, della Comunicazione Analogica Non Verbale e della Filosofia Analogica trasferisce strumenti e tecniche in grado di promuovere un rivoluzionario quanto salutare stile di vita orientato ad un benessere profondo e duraturo, mediante l’attivazione di un Sistema Emozionale per la gestione equilibrata del rapporto tra pensiero razionale ed emotività, per il successo relazionale e il miglioramento della qualità della vita in ogni tipo di contesto e in ogni campo professionale.

L’Analogista divulga inoltre le conoscenze Analogiche mediante corsi ed iniziative di formazione, conferenze, seminari. La precisa decodifica del linguaggio non verbale attraverso il quale l’istanza emotiva dell’individuo comunica ogni giorno sotto i nostri occhi esigenze profonde, rifiuti, gradimenti, turbamenti e blocchi emozionali è la modalità grazie alla quale l’Analogista può condurre la persona a conoscersi come mai prima d’ora, aggirando i condizionamenti e le barriere logiche, ed individuando punti deboli e punti di forza spesso misconosciuti ed in grado di sbloccare disagi, situazioni ripetitive, difficoltà relazionali e comunicative.

La profonda conoscenza delle Discipline Analogiche rappresenta inoltre un prezioso strumento di orientamento anche in ambiti professionali, aziendali e nei gruppi in generale, cui l’Analogista può trasferire inedite competenze per la lettura delle dinamiche emotive e per una comunicazione realmente efficace.

10ldiploma-di-analogista

NORMA PROPRIETARIA E CERTIFICAZIONE DI PARTE TERZA L’attività dell’Analogista, Professionista delle Discipline Analogiche Benemegliane, è disciplinata dalla “Legge 4/2013 – G.U. N. 22 del 26.01.2013” e dalla Norma Proprietaria 9/16 O.D.C. AJA. La legge 4/2013 richiede infatti, per i professionisti che esercitano una “professione non organizzata in ordini o collegi”, la produzione di Norme Tecniche che ne definiscano le caratteristiche in termini di conoscenze, capacità, compiti e responsabilità, al fine di certificarne le competenze.

La certificazione ad opera di AJA Registrars Europe, Organismo di Certificazione indipendente per la Certificazione delle Competenze  (accreditamento ISO 17024 Accredia), garantisce all’Utente, al Professionista e alla sua Associazione di appartenenza la certificazione di parte terza delle proprie competenze professionali sulla base di standard riconosciuti a livello nazionale ed internazionale. Assicura inoltre un’evidenza di continuo aggiornamento, un indice di rigore e rispetto del Codice Deontologico, e una conseguente garanzia preventiva di professionalità. Essere certificati da un ente accreditato è dunque sinonimo di imparzialità, indipendenza, correttezza e competenza.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot create references to/from string offsets in /home/salvato1/public_html/wp-includes/comment.php:950 Stack trace: #0 /home/salvato1/public_html/wp-includes/comment-template.php(1484): separate_comments('') #1 /home/salvato1/public_html/wp-content/themes/optimizePressTheme/themes/1/page.php(23): comments_template('/comments.php', true) #2 /home/salvato1/public_html/wp-includes/template-loader.php(78): include('/home/salvato1/...') #3 /home/salvato1/public_html/wp-blog-header.php(19): require_once('/home/salvato1/...') #4 /home/salvato1/public_html/index.php(17): require('/home/salvato1/...') #5 {main} thrown in /home/salvato1/public_html/wp-includes/comment.php on line 950